LETTERA APT ED ASSESSORE AL TURISMO

Scritto il: 2020-04-28 11:23:11

Gentile

Assessore all'artigianato, commercio, promozione, sport e turismo

Roberto Failoni

ass.acpst@provincia.tn.it

 

E p.c.

Direttrice APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi

Elda Verones

office@discovertrento.it

 

 

Trento, 25/04/2020

 

 

Oggetto: prospettive future Camper Club Trentino

 

Gentile Assessore Failoni,

in qualità di Presidente del Camper Club Trentino vorrei sottoporre alla sua attenzione le mie gravi preoccupazioni per il futuro di questa importante associazione senza scopo di lucro presente in Trentino dal 1998 e con oltre 500 soci.

In questo momento così difficile e dal futuro incerto, la nostra associazione, come tante altre, ha subito un notevole danno. Il nostro oggetto sociale prevede l’organizzazione di eventi, raduni, iniziative, momenti di aggregazione che per evidenti motivi legati all’emergenza sanitaria in corso non potranno essere organizzati. Per questo motivo il tesseramento sociale è calato del 60% rischiando di portare alla chiusura di questa importante realtà per il tessuto sociale del territorio. Riporto le preoccupazioni dei nostri tanti camperisti associati che si chiedono quando e se il CCT ripartirà, quando potranno ritrovarsi insieme con i loro mezzi, come verrà affrontato il futuro. Molti di loro sono over settantenni e temono che questa associazione di volontariato, che unisce e fa sentire partecipi e coinvolti nel territorio, possa cessare di esistere.

Non ci siamo mai trovati ad affrontare un momento così difficile, Le chiedo pertanto di tenere in considerazione anche la nostra situazione e le tante preoccupazioni per il futuro.

Ringraziandola per l’attenzione, porgo un cordiale saluto.

 

Presidente Camper Club Trentino