Un gruppo di camperisti del Camper Club Trentino parteciperà al Rally a Taiwan dal 24 aprile al 4 maggio 2025. La delegazione sarà capitanata dal nostro presidente, Remo.
Chiaramente non si potrà andare in camper, si dovrà andare in aereo, ma l’Associazione Camper di Taiwan (ROC) mette a disposizione gratuitamente delle tende per chi sceglie il campeggio, oppure si potrà alloggiare nell’Hotel.
Tutte le informazioni (con delle foto bellissime) si trovano sul sito del Rallydisponibile in cinese, inglese, francese e tedesco.
Per chi non conosce queste lingue (e anche per chi si perde tra le informazioni del sito) ho preparato alcuni file riassuntivi allegati qui sotto.
Per noi si tratta di un’iniziativa nuova e vogliamo prepararla al meglio.
Per questo abbiamo preparato una scaletta degli incontri ed impegni:
3 ottobre 2024 ad ore 20:00 – riunione per chi ha intenzione di partecipare o vuole avere maggiori informazioni
22 ottobre 2024 ad ore 20:00 – riunione finale e pagamento della intera quota del biglietto
Da una ricerca in internet di agosto 2024, il costo per un viaggio in classe Economy da Milano, è attorno a 800 Euro.
Potrebbe essere conveniente acquistare i biglietti tutti assieme: è possibile in tal modo avere uno sconto anche importante.
Chiaramente serve un passaporto valido. Da informazioni empiriche, pare che chi lo chiede adesso, riceve un appuntamento attorno a dicembre (ma conviene anche provare a chiedere alle Poste, se forniscono questo servizio in Trentino); chi risiede nei paesi può rivolgersi ai Carabinieri. Chi ha un biglietto aereo già pagato ha una corsia preferenziale presso la Questura.